Reclami

Il Consorzio Fidi Professionisti ha costituito presso la propria Sede l’Ufficio Reclami.
Qualora il socio volesse proporre un reclamo dovrà compilare e sottoscrivere il seguente modulo:

Modulo presentazione reclamo

La spedizione dovrà essere effettuata con lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Consorzio Fidi Professionisti Ufficio Reclami – Via Negroni 51 – 87100 Cosenza.
In alternativa dovrà essere inviata una e-mail al seguente indirizzo: ufficioreclami@confidiprofessionisti.it

Sono esclusi i reclami concernenti il trattamento dei dati personali di cui al D.Lgs. 196/03 per i quali è prevista la specifica procedura di cui alla normativa sulla privacy, nonchè i servizi forniti da terzi relativi ad attività non curate dal Consorzio per le quali non sussiste alcuna responsabilità del Confidi.

Il Consorzio Fidi Professionisti dovrà esitare la richiesta del socio entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo e qualora dovesse accogliere le ragioni esposte dovrà comunicare al socio i tempi occorrenti per la risoluzione della problematica.

Qualora il socio non si ritenesse soddisfatto oppure non avesse ricevuto risposta, prima di adire l’autorità giudiziaria potrà rivolgersi all’arbitro bancario finanziario (ABF).

A tal proposito è possibile consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it ,oppure rivolgersi presso le filiali della Banca d’Italia.
Visitando la relativa sezione presente nel nostro sito è possibile consultare la guida relativa all’accesso all’ABF.