Costi garanzia

Per il rilascio della garanzia richiesta il socio deve sostenere i seguenti oneri:

Commissioni per la prestazione della garanzia

  • 2% del finanziamento erogato
  • 1% solo per le operazioni di mutuo ipotecario

Spese di segreteria con i seguenti scaglioni

  • € 100,00 per i finanziamenti      fino ad € 10.000,00
  • € 150,00 per i finanziamenti      da € 10.001,00 a € 25.000,00
  • € 300,00 per i finanziamenti      superiori ad € 25.001,00

I soci fondatori o assimilati saranno tenuti al 50% di tali commissioni e spese

Il socio può essere, altresì, tenuto con delibera del Consiglio di Amministrazione all’atto dell’attivazione della garanzia del consorzio a prestare a favore dello stesso una fidejussione per un importo minimo di €. 500,00 oppure per le operazioni di importo superiore a €. 100.000,00 una fidejussione pari all’1% del finanziamento concesso.

Il Consorzio oltre a prestare garanzia a favore dei soci fornisce agli stessi, come previsto dallo Statuto, attività di informazione e consulenza nel reperimento e nel migliore utilizzo delle fonti finanziarie. Tale funzione è quanto mai essenziale per assicurare all’associato il perseguimento dei propri obiettivi e, quindi, la soddisfazione delle proprie esigenze.

Vi invitiamo, pertanto, a contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica ( info@confidiprofessionisti.it ) oppure a recarVi presso la ns. Sede previo appuntamento.